Nota sulla ripresa delle celebrazioni del Movimento Apostolico nella Sede Centrale di Catanzaro

Visto il Protocollo sulla ripresa delle celebrazioni liturgiche con il popolo, reso noto dal Ministero dell’Interno e dalla CEI e in vigore dal 18/5/2020, e tenuto conto delle indicazioni diffuse dall’Ordinario diocesano di Catanzaro-Squillace in data 12/5/2020, il Movimento Apostolico comunica che a partire da lunedì 18 maggio p.v. riprenderà la celebrazione della S. Messa presso la Parrocchia Madre della Chiesa di Catanzaro, osservando strettamente le modalità di seguito indicate.

La celebrazione di lunedì 18 maggio consentirà una prima verifica della rispondenza e della fluidità delle misure adottate dal Movimento Apostolico e dalla Parrocchia ospitante nel pieno adeguamento alle disposizioni di cui sopra. Per tale ragione, in questo primo appuntamento sarà accolto un numero di persone ancora inferiore rispetto alla capienza dell’edificio sacro, calcolata secondo i parametri vigenti in materia di contenimento della pandemia. Di conseguenza, saranno invitati alla celebrazione: i membri del Consiglio Centrale del Movimento Apostolico domiciliati in Calabria; il responsabile regionale e i responsabili diocesani della Calabria; le Consacrate dell’Istituto Secolare Maria Madre della Redenzione domiciliate in Calabria. Alle persone appartenenti alle categorie qui descritte è richiesto di confermare la propria presenza alla Segretaria diocesana del Movimento Apostolico di Catanzaro-Squillace. Saranno inoltre presenti il parroco Don Alessandro Carioti e i presbiteri che avranno preso accordo con lui; gli animatori liturgici e i membri volontari del servizio d’ordine che saranno stati incaricati dallo stesso parroco.

La celebrazione sarà diffusa in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Movimento Apostolico, per consentire una forma di partecipazione a tutti gli aderenti e a tutte le persone che vorranno collegarsi.

Siamo certi della comprensione da parte di tutti. Nei giorni seguenti, saranno fornite le indicazioni in merito alle celebrazioni successive previste dalla Sede Centrale del Movimento Apostolico.

Catanzaro, 13 maggio 2020

Il presidente del Movimento Apostolico
Dr. Benedetto Caroleo