Saluto di Cettina Marraffa, Presidente del Movimento Apostolico a Mons. Vittorio Mondello

Saluto della PRESIDENTE DEL MOVIMENTO APOSTOLICO al Relatore SUA ECC.ZA REV.MA MONS. VITTORIO LUIGI MONDELLO Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria – Bova

(Catanzaro: Teatro Politeama -11 Maggio 2006)

Benvenuti a tutti in questa seconda giornata del primo Convegno Nazionale del Movimento Apostolico.

Eccellenza Reverendissima, è grande gioia per tutto il Movimento Apostolico la Sua presenza in mezzo a noi. Assieme a Lei scriviamo un’altra pagina della nostra storia, che è storia del Corpo di Cristo.

Questa nostra prima Assise Nazionale è in prospettiva del IV Convegno Ecclesiale che sarà celebrato a Verona nel prossimo Ottobre.

Il Movimento Apostolico, sorto a Catanzaro il 3 Novembre del 1979 tramite la signora Maria Marino, ha nel cuore un solo fine: proclamare e annunziare la Parola di Gesù. È nostro desiderio invitare ogni uomo alla conversione e alla fede, nella quale, Voi Vescovi, in comunione con il Sommo Pontefice, ci edificate al fine di compiere la volontà del Padre, secondo pienezza di verità, verso la quale ci conduce lo Spirito di Dio.

Il cuore di Gesù e il cuore della Vergine Maria, hanno bisogno del nostro cuore perché la redenzione si attui oggi nel mondo intero. La nostra volontà è ferma, decisa: vogliamo offrire noi stessi al Signore e alla Madre sua, per essere strumenti di grazia e di verità e condurre ogni uomo nella Chiesa di Cristo. Vogliamo vivere la nostra testimonianza a “Cristo Risorto, speranza del mondo”, nell’obbedienza alla Chiesa e ai suoi Pastori, per la realizzazione dell’unica missione di salvezza a favore dell’intera umanità.

Eccellenza, Le siamo profondamente riconoscenti per il sostegno e l’incoraggiamento che ha avuto modo di manifestarci, accogliendo benevolmente il servizio catechetico-pastorale che il Movimento Apostolico offre nella sua Arcidiocesi. Ne sono conferma la Sua autorevole presenza in questa assise e le amabili parole che ci ha rivolto lo scorso 05 Maggio in occasione della presentazione del musical “Alla tua ombra un canto”, presso il Teatro Cilea di Reggio Calabria. In quella sede, ringraziando il Movimento Apostolico per la bella catechesi offerta nella forma della sacra rappresentazione, l’ha definita “annunzio di speranza”, ricordando che è nostra missione annunziare Cristo “in modo autentico, vero e convinto”.

A tutti voi che avete voluto partecipare a questo primo Convegno Nazionale del Movimento Apostolico: Eccellentissimi Vescovi, Autorità Civili e Militari, Reverendissimi Sacerdoti, Religiosi, Religiose, rappresentanti di Gruppi, Movimenti e Associazioni, Popolo santo di Dio, il ringraziamento mio personale assieme a quello dell’Ispiratrice, del Direttivo e di tutto il Movimento Apostolico.

La Vergine Maria, Madre della Redenzione, protegga la Sua Persona, Eccellenza, e le ottenga dal Figlio Suo Gesù ogni grazia. Gli angeli e i santi la custodiscano con immenso amore.

Cettina Marraffa
Presidente del Movimento Apostolico

Catanzaro 11 Maggio 2006